Si tratta di un complesso di edifici destinati all’industria del tonno che conserva uno straordinario fascino sia per la qualità della sua architettura sia per il significato implicito alla destinazione originaria di ogni suo ambiente. Archi possenti, soffitti altissimi e il costante odore di un’intensa attività produttiva, conferiscono all’insieme di edifici un senso di solennità. Il complesso si estende per 32 mila metri quadri e comprende magazzini, uffici, spogliatoi, falegnameria, mense e persino un asilo aziendale. Nel 2003 ne furono avviati i restauri che hanno trasformato tutta la zona in un’affascinatissima area museale, dove è possibile scoprire la storia e lo sviluppo della tonnara intesa come attività e come tradizione, grazie a istallazioni multimediali, mostre fotografiche, ed allestimenti museali che raccolgono tracce della lunghissima storia dell’isola di Favignana.
Dalle nostre imbarcazioni, le escursioni giornaliere vi consentiranno di ammirare le bellezze dell'isola.
Visitate Favignana e Levanzo con il tour Egady Day , le soste saranno previste nelle stupende calette del Bue Marino, Cala Azzurra, Cala Rossa e alla Grotta degli Innamorati su Favignana e Cala Fredda e Cala Minnola su Levanzo.
Per un tour su misura o escursioni private con imbarcazione solo per voi e per i vostri amici, scegli i nostri servizi Exclusive.