La riserva naturale dello Zingaro si estende per circa 7 km in uno scenario in cui terra e mare si fondono. Trovare le parole appropriate per definirla risulta riduttivo, rimarrete affascinati dai piccoli di cinghiale che scorazzano liberi sulla costa, dalle diverse specie di uccelli che nidificano nel territorio e dalla molteplice varietà di piante e alberi autoctoni. Rimarrete inoltre affascinati dal mare che si colora di inattesi toni di verde e di azzurro, gli scorci rocciosi che separano le diverse spiaggette, la macchia mediterranea che sembra tuffarsi nelle acque della riserva e le antiche case coloniche costruite sulla roccia.
La Riserva dello Zingaro è perfettamente agibile a tutti, tre sono i percorsi principali: il primo, si estende lungo la costa da un limite all'altro della riserva, è il più frequentato ed anche il meno impegnativo, il secondo, un po’ più faticoso, procede a zig zag sul territorio, incrociando la costa e le vette, mentre il terzo è riservato ai più sportivi, e attraversa tutto lo Zingaro dall'alto al basso.
L'unica regola da seguire all'interno della Riserva è: non sporcare, rispettare gli animali e il loro territorio.
Dalle nostre imbarcazioni, le escursioni giornaliere vi consentiranno di ammirare le bellezze della Riserva naturale dello Zingaro.
Visitate la Riserva con il tour Day Tour San vito lo Capo o Day tour Castellammare , le soste saranno previste nelle stupende calette de Cala dell'uzzo, Punta Leone e Cala del Varo
Per un tour su misura o escursioni private con imbarcazione solo per voi e per i vostri amici, scegli i nostri servizi Exclusive.